
Sant’Angelo Muxaro celebra la seconda edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico Sicano
Dal 25 al 27 aprile 2025, natura, sapori e tradizioni si incontrano nel cuore della Sicilia
Una giornata di solidarietà e intrattenimento per i minori stranieri non accompagnati presenti nel centro
04/08/2024 DI REDAZIONEIl Gruppo Scout Agrigento 3 ha visitato l'hotspot di Lampedusa, impegnandosi in una giornata di solidarietà e intrattenimento per i minori stranieri non accompagnati presenti nel centro. Durante la visita, i giovani scout hanno svolto attività ludiche e creative, portando momenti di gioia e spensieratezza ai bambini e ragazzi appena arrivati.
Il gruppo scout ha regalato dei palloni e organizzato una serie di attività pensate per stimolare la creatività e il divertimento dei giovani migranti. Tra le attività proposte vi sono state giochi di gruppo e laboratori di disegno, attività pensate per offrire ai bambini un'esperienza piacevole e distensiva.
Le attività svolte dai ragazzi del Gruppo Scout Agrigento 3 hanno ottenuto il plauso del personale del Centro e del Prefetto Filippo Romano, che ha sottolineato l'importanza di queste iniziative per il benessere psicologico dei migranti, specialmente dei minori stranieri non accompagnati.
Dal 25 al 27 aprile 2025, natura, sapori e tradizioni si incontrano nel cuore della Sicilia
Tre giorni di sapori, tradizioni, musica e cultura dal 9 all’11 maggio tra le vie del centro storico
Il Leo Club Ribera e il Centro “Casa dei Giovani” insieme per sensibilizzare su tossicodipendenza e alcolismo tra i giovani
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Festa della mandorla, tra gusto, tradizione e territorio