
Santo Stefano Quisquina celebra le sue eccellenze casearie con la 23^ Sagra del Formaggio
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Una giornata di solidarietà e intrattenimento per i minori stranieri non accompagnati presenti nel centro
04/08/2024 DI REDAZIONEIl Gruppo Scout Agrigento 3 ha visitato l'hotspot di Lampedusa, impegnandosi in una giornata di solidarietà e intrattenimento per i minori stranieri non accompagnati presenti nel centro. Durante la visita, i giovani scout hanno svolto attività ludiche e creative, portando momenti di gioia e spensieratezza ai bambini e ragazzi appena arrivati.
Il gruppo scout ha regalato dei palloni e organizzato una serie di attività pensate per stimolare la creatività e il divertimento dei giovani migranti. Tra le attività proposte vi sono state giochi di gruppo e laboratori di disegno, attività pensate per offrire ai bambini un'esperienza piacevole e distensiva.
Le attività svolte dai ragazzi del Gruppo Scout Agrigento 3 hanno ottenuto il plauso del personale del Centro e del Prefetto Filippo Romano, che ha sottolineato l'importanza di queste iniziative per il benessere psicologico dei migranti, specialmente dei minori stranieri non accompagnati.
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Festa della mandorla, tra gusto, tradizione e territorio
Un Fine Settimana di Eccellenze e Tradizione a Bivona
Due giorni di tradizioni, sapori e spettacoli dedicati alla regina dell’estate: la mandorla
Lions Club Sciacca: un cammino per la pace unisce arte e solidarietà Un evento benefico con fiaccolata e spettacolo teatrale a favore della Lions Clubs International Foundation.