Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.
Il prefetto di Agrigento si è recato a Bivona in occasione del “Torneo dei quartieri” di calcetto giovanile.
“Sport Disabilità Inclusione”, evento organizzato da Francesco Colombo, Presidente dell’ASD “Renato Traina”.
06/08/2024 di redazioneIl Prefetto di Agrigento – nell'ambito del già intrapreso ciclo di visite istituzionali dei Comuni della provincia agrigentina – si è recato a Bivona in occasione del “Torneo dei quartieri” di calcetto giovanile “Sport Disabilità Inclusione”, evento organizzato da Francesco Colombo, Presidente dell’ASD “Renato Traina”.
Un appuntamento quest’ultimo ormai consolidato e giunto alla 24° edizione, molto atteso e apprezzato, che si pone come obbiettivo quello di promuovere lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale delle persone con disabilità, oltre alla diffusione dei valori positivi dello sport come il rispetto per i compagni e per gli avversari, l’importanza dello stare insieme, l’adoperarsi per un obbiettivo comune.
Ad accogliere presso il Consiglio comunale il Prefetto Romano è stato il Sindaco Milko Cinà, primo cittadino bivonese che – unitamente al Consiglio Comunale e alla Giunta – ha voluto ringraziare S.E. per il prezioso lavoro svolto e per la proficua collaborazione con gli Enti locali, anche in periodi difficili come quello di emergenza idrica attuale.
In particolare, il Sindaco ha ricordato che l’intervento del Prefetto ha consentito di salvare il raccolto della Pesca di Bivona D.O.P., prodotto fondamentale per l’economia locale, tutta imperniata sulla agricoltura.
Terza edizione del Premio Dona Maiora: Onore al Coraggio delle Forze Armate e dell’Ordine
Il riconoscimento celebra l’impegno al servizio della comunità; cerimonia il 15 novembre all’Auditorium dell’Istituto Nicolò Gallo
"Eterno Visionario": Al Cinema Concordia di Agrigento l’Omaggio a Luigi Pirandello
Presentato il film di Michele Placido sulla vita del premio Nobel, con Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti; interviste esclusive ai protagonisti.
Mercatini, tradizioni e momenti dedicati ai più piccoli: il borgo si anima con un ricco programma per promuovere creatività, prodotti locali e spirito natalizio.
Tre serate indimenticabili con spettacoli, degustazioni, artigianato locale e attività commerciali del territorio