Sapori, tradizioni e spettacoli tra i percorsi dei grani antichi
Musica e Archeologia. Domenica 11 agosto, alle ore 19.30, si terrà un concerto nel suggestivo chiostro del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo.
L'evento rappresenta un'occasione speciale per vivere una serata all'insegna della musica in un ambiente ricco di storia.
06/08/2024 DI REDAZIONEMusica e Archeologia. Domenica 11 agosto, alle ore 19.30, si terrà un concerto nel suggestivo chiostro del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo. L'evento rappresenta un'occasione speciale per vivere una serata all'insegna della musica in un ambiente ricco di storia.
Il concerto vedrà la partecipazione di un ensemble di circa 14 elementi, diretti dal Maestro Andrea Lucchi, prima tromba solista dell'Orchestra Sinfonica dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Con la sua esperienza e il suo talento, il Maestro Lucchi condurrà il pubblico in un viaggio musicale della durata di un'ora.
Il programma della serata sarà variegato e toccherà diversi generi musicali. Verranno eseguiti brani celebri come Oblivion e Libertango di Astor Piazzolla, un medley di successi di Burt Bacharach, e La vita è bella di Nicola Piovani. Il pubblico potrà inoltre immergersi nelle musiche di Nino Rota e Ennio Morricone, e lasciarsi coinvolgere dall'energia di Bohemian Rhapsody di Freddie Mercury. Il concerto si concluderà con un tributo al compositore John Williams, noto per le sue iconiche colonne sonore.
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti. Questo evento offre una rara opportunità di ascoltare musica di qualità, spaziando tra colonne sonore, musica pop e capolavori della musica contemporanea, in una cornice suggestiva e affascinante.
Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica
500 pezzi esclusivi con ingredienti locali per un'esperienza gastronomica tra storia e sapori, firmata Bonfissuto. Oggi la presentazione ufficiale.
"Un albero per la salute": Piantato il Ficus della Legalità all'Ospedale di Agrigento
Cerimonia simbolica con studenti, autorità e cittadini per promuovere il legame tra ambiente, salute e legalità
Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.