Sapori, tradizioni e spettacoli tra i percorsi dei grani antichi
Successo per l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Porta V: oltre 4000 utenti informati nella Valle dei Templi
Il punto informativo gestito dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento proseguirà la sua attività anche durante il periodo invernale, continuando a supportare turisti e visitatori con orari estesi e personale qualificato
18/09/2024 di redazionePiu' di 4000 utenti, durante la stagione turistica, hanno ricevuto informazioni dall'Ufficio Relazion con il Pubblico di Porta V nella Valle dei Templi gestito dal personale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L'Ufficio informativo della Valle dei templi continuerà, durante il periodo invernale, a fornire assistenza e supporto ai turisti e visitatori.
Agrigento, 18 settembre 2024
Il punto informativo di Porta V del Libero Consorzio comunale di Agrigento nella Valle dei Templi, continuerà, dopo la stagione turistica appena conclusa, a fornire assistenza e supporto a turisti e visitatori.
L'ufficio sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30 con personale qualificato del Libero Consorzio Comunale.
L'Ufficio informativo, sottolinea il Commissario del Libero Consorzio, è l'unico sportello informativo in tutta la Valle dei Templi gestito da un ente pubblico.
Positivo il bilancio dei mesi estivi con informazioni di vario genere da parte di turisti italiani e stranieri che hanno riguardato orari di apertura dei monumenti e sui percorsi alternativi al sito archeologico e del centro storico della città.
Non sono mancate le informazioni su eventi culturali e di spettacolo organizzati da Enti Pubblici e privati.
Sono stati, infatti oltre 4000 gli utenti/visitatori, sottolinea la Dirigente Maria Antonietta Testone, che si sono rivolti al punto informativo per richiedere materiale promozionale su Agrigento e sull'intero territorio provinciale.
Una prevalenza di visitatori e' stata costituita da Italiani e dei Paesi d'Europa ed una presenza provenienti da Paesi oltre oceano.
Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica
500 pezzi esclusivi con ingredienti locali per un'esperienza gastronomica tra storia e sapori, firmata Bonfissuto. Oggi la presentazione ufficiale.
"Un albero per la salute": Piantato il Ficus della Legalità all'Ospedale di Agrigento
Cerimonia simbolica con studenti, autorità e cittadini per promuovere il legame tra ambiente, salute e legalità
Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.