
Sant’Angelo Muxaro celebra la seconda edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico Sicano
Dal 25 al 27 aprile 2025, natura, sapori e tradizioni si incontrano nel cuore della Sicilia
Domenica 29 settembre, Piazzale Giglia ospiterà la seconda edizione del festival organizzato da Mariterra e PlasticFree per promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente e la protezione del territorio agrigentino.
23/09/2024 DI REDAZIONEÈ in programma domenica 29 Settembre a Piazzale Giglia, San Leone (Ag), a partire dalle ore 16 la seconda edizione dell'Eco Village Fest organizzato da Mariterra e PlasticFree.
L'evento, patrocinato dal Comune di Agrigento, è gratuito e aperto a tutti , e auspica a
sensibilizzare quante più persone possibili su temi attualissimi quali la sostenibilità ambientale, stili di vita meno impattanti, cambiamento climatico, gestione dei rifiuti e protezione degli ambienti naturali.
Ricco il programma preparato dai volontari delle due associazioni organizzatrici grazie e insieme a tantissime realtà operanti nel territorio Agrigentino : clean up (il 29 coincide anche con la data nazionale di Plastic Free), interventi tematici ,musica, stand, ecomarket, e laboratori creativi per bambini e adulti (questi ultimi a cura di Ohana, Kore Onlus, Beddamè e Chiattuliddra)
Si consiglia di rimanere connessi alle pagine social per tutte le info su programmi e orari più dettagliati.
Dal 25 al 27 aprile 2025, natura, sapori e tradizioni si incontrano nel cuore della Sicilia
Tre giorni di sapori, tradizioni, musica e cultura dal 9 all’11 maggio tra le vie del centro storico
Il Leo Club Ribera e il Centro “Casa dei Giovani” insieme per sensibilizzare su tossicodipendenza e alcolismo tra i giovani
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Festa della mandorla, tra gusto, tradizione e territorio