Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.
Fabio Concato & I Musici in concerto: “Altro di Me” ad Agrigento
Il 2025 si apre al Palaforum G. Bellavia con un viaggio musicale tra classici e brani inediti: un’occasione imperdibile per riascoltare dal vivo il cantautore milanese.
23/09/2024 DI REDAZIONEFabio Concato & I Musici in concerto
Sabato 11 gennaio 2025, ore 21
Palaforum G. Bellavia c/o Sport Village
Spettacolo nuovo e nuovo tour per Fabio Concato che torna ad Agrigento a quasi 2 anni dal concerto tenuto al teatro Pirandello. In quell’occasione fece sold-out e in molti, a causa del limitato numero di posti disponibili, non riuscirono a vederlo. Ora l’occasione per recuperare: il prossimo 11 gennaio Fabio Concato si esibirà al Palaforum G, Bellavia presso lo Sport Village in contrada Esa Chimento.
Questo nuovo spettacolo, che lo vede in compagnia de “I Musici”, s’intitola “Altro di Me”: è l’ultimo capitolo della lunga storia artistica di Fabio Concato e prende ispirazione dal titolo del brano più introspettivo dell’album “Tutto qua” del 2012.
“Altro di Me” esprime un desiderio: scegliere, nel proprio catalogo di oltre 150 canzoni, brani non eseguiti da tempo per proporli al pubblico condividendo sorpresa, ricordi, le emozioni della riscoperta di queste atmosfere musicali. Un concerto dove, oltre ai grandi successi di Fabio Concato, ormai dei classici, trovano spazio e attenzione tanti “vecchi, cari amici”. Insomma una bella opportunità per scoprire o riassaporare piccoli e grandi capolavori.
Lo accompagnano gli storici fantastici amici Musici.
Biglietti disponibili su Ticketone.
Terza edizione del Premio Dona Maiora: Onore al Coraggio delle Forze Armate e dell’Ordine
Il riconoscimento celebra l’impegno al servizio della comunità; cerimonia il 15 novembre all’Auditorium dell’Istituto Nicolò Gallo
"Eterno Visionario": Al Cinema Concordia di Agrigento l’Omaggio a Luigi Pirandello
Presentato il film di Michele Placido sulla vita del premio Nobel, con Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti; interviste esclusive ai protagonisti.
Mercatini, tradizioni e momenti dedicati ai più piccoli: il borgo si anima con un ricco programma per promuovere creatività, prodotti locali e spirito natalizio.
Tre serate indimenticabili con spettacoli, degustazioni, artigianato locale e attività commerciali del territorio