Sapori, tradizioni e spettacoli tra i percorsi dei grani antichi
Favara premiata come Comune Plastic Free: 50mila euro per migliorare la raccolta differenziata
Riconoscimento regionale al comune agrigentino per l’impegno nella tutela ambientale e nella lotta all’abbandono dei rifiuti, con nuovi fondi destinati a progetti di sensibilizzazione e sostenibilità.
23/09/2024 DI REDAZIONEIl Municipio di Favara ha ricevuto dalla Regione Siciliana un contributo di 50mila euro in qualità di comune Plastic Free.
Il finanziamento è stato comunicato nei giorni scorsi, le somme verranno reinvestite in un progetto di miglioramento della qualità della raccolta differenziata.
“E’ un risultato importante che solo 2 centri in Sicilia hanno ottenuto – spiegano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore all’Ecologia Lillo Attardo – e che premia il lavoro fin qui fatto in tema di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti e più in generale per la tutela dell’ambiente. Non possiamo che ringraziare l’associazione Plastic Free, tutti i volontari che hanno fin qui collaborato con il Comune e, ovviamente, il referente provinciale dell’associazione Alessandro Arcuri: questo riconoscimento è anche merito loro”.
Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica
500 pezzi esclusivi con ingredienti locali per un'esperienza gastronomica tra storia e sapori, firmata Bonfissuto. Oggi la presentazione ufficiale.
"Un albero per la salute": Piantato il Ficus della Legalità all'Ospedale di Agrigento
Cerimonia simbolica con studenti, autorità e cittadini per promuovere il legame tra ambiente, salute e legalità
Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.