Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.
Favara premiata come Comune Plastic Free: 50mila euro per migliorare la raccolta differenziata
Riconoscimento regionale al comune agrigentino per l’impegno nella tutela ambientale e nella lotta all’abbandono dei rifiuti, con nuovi fondi destinati a progetti di sensibilizzazione e sostenibilità.
23/09/2024 DI REDAZIONEIl Municipio di Favara ha ricevuto dalla Regione Siciliana un contributo di 50mila euro in qualità di comune Plastic Free.
Il finanziamento è stato comunicato nei giorni scorsi, le somme verranno reinvestite in un progetto di miglioramento della qualità della raccolta differenziata.
“E’ un risultato importante che solo 2 centri in Sicilia hanno ottenuto – spiegano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore all’Ecologia Lillo Attardo – e che premia il lavoro fin qui fatto in tema di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti e più in generale per la tutela dell’ambiente. Non possiamo che ringraziare l’associazione Plastic Free, tutti i volontari che hanno fin qui collaborato con il Comune e, ovviamente, il referente provinciale dell’associazione Alessandro Arcuri: questo riconoscimento è anche merito loro”.
Terza edizione del Premio Dona Maiora: Onore al Coraggio delle Forze Armate e dell’Ordine
Il riconoscimento celebra l’impegno al servizio della comunità; cerimonia il 15 novembre all’Auditorium dell’Istituto Nicolò Gallo
"Eterno Visionario": Al Cinema Concordia di Agrigento l’Omaggio a Luigi Pirandello
Presentato il film di Michele Placido sulla vita del premio Nobel, con Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti; interviste esclusive ai protagonisti.
Mercatini, tradizioni e momenti dedicati ai più piccoli: il borgo si anima con un ricco programma per promuovere creatività, prodotti locali e spirito natalizio.
Tre serate indimenticabili con spettacoli, degustazioni, artigianato locale e attività commerciali del territorio