
Sant’Angelo Muxaro celebra la seconda edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico Sicano
Dal 25 al 27 aprile 2025, natura, sapori e tradizioni si incontrano nel cuore della Sicilia
Riconoscimento regionale al comune agrigentino per l’impegno nella tutela ambientale e nella lotta all’abbandono dei rifiuti, con nuovi fondi destinati a progetti di sensibilizzazione e sostenibilità.
23/09/2024 DI REDAZIONEIl Municipio di Favara ha ricevuto dalla Regione Siciliana un contributo di 50mila euro in qualità di comune Plastic Free.
Il finanziamento è stato comunicato nei giorni scorsi, le somme verranno reinvestite in un progetto di miglioramento della qualità della raccolta differenziata.
“E’ un risultato importante che solo 2 centri in Sicilia hanno ottenuto – spiegano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore all’Ecologia Lillo Attardo – e che premia il lavoro fin qui fatto in tema di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti e più in generale per la tutela dell’ambiente. Non possiamo che ringraziare l’associazione Plastic Free, tutti i volontari che hanno fin qui collaborato con il Comune e, ovviamente, il referente provinciale dell’associazione Alessandro Arcuri: questo riconoscimento è anche merito loro”.
Dal 25 al 27 aprile 2025, natura, sapori e tradizioni si incontrano nel cuore della Sicilia
Tre giorni di sapori, tradizioni, musica e cultura dal 9 all’11 maggio tra le vie del centro storico
Il Leo Club Ribera e il Centro “Casa dei Giovani” insieme per sensibilizzare su tossicodipendenza e alcolismo tra i giovani
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Festa della mandorla, tra gusto, tradizione e territorio