Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.
Casa Museo Giudice Livatino: porte aperte in ricordo del Magistrato Martire nel 34° anniversario della sua scomparsa
Giornata dedicata alla memoria con visite libere e la firma di un accordo storico per la preservazione dei luoghi e degli oggetti simbolo della vita del giudice, sotto il patrocinio del Comune di Canicattì.
23/09/2024 DI REDAZIONEIn occasione del 34esimo anniversario della morte del Magistrato Martire,
l’Associazione Casa Museo Giudice Livatino apre le porte della Casa della Memoria di Viale Regina Margherita 166, in Canicattì ai visitatori tutto il giorno anche senza prenotazione.
In questa occasione verrà siglato un accordo
tra l’Associazione, custode della Casa in cui il Giudice ha vissuto tutta la Sua vita insieme agli adorati genitori, e la famiglia Terrana, custode della Ford Fiesta in cui il Giudice viaggiava il giorno dell’agguato.
Invitiamo chiunque voglia conoscere e approfondire la straordinaria personalità del Magistrato Martire e della Sua famiglia di visitare questo importante Luogo della Memoria.
Con il patrocinio del Comune di Canicattì.
Sempre SUB TUTELA DEI
www.casagiudicelivatino.it
Terza edizione del Premio Dona Maiora: Onore al Coraggio delle Forze Armate e dell’Ordine
Il riconoscimento celebra l’impegno al servizio della comunità; cerimonia il 15 novembre all’Auditorium dell’Istituto Nicolò Gallo
"Eterno Visionario": Al Cinema Concordia di Agrigento l’Omaggio a Luigi Pirandello
Presentato il film di Michele Placido sulla vita del premio Nobel, con Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti; interviste esclusive ai protagonisti.
Mercatini, tradizioni e momenti dedicati ai più piccoli: il borgo si anima con un ricco programma per promuovere creatività, prodotti locali e spirito natalizio.
Tre serate indimenticabili con spettacoli, degustazioni, artigianato locale e attività commerciali del territorio