Sapori, tradizioni e spettacoli tra i percorsi dei grani antichi
Concerto di Fine Estate: Armonie e Talento nel Cuore di Racalmuto
Il Coro Filarmonico "Terzo Millennio" e solisti di spicco chiudono l'estate con un'esibizione indimenticabile al Teatro Regina Margherita.
24/09/2024 di redazioneLunedì 30 settembre 2024, alle ore 20:30, presso il suggestivo Teatro Regina Margherita di Racalmuto, si terrà il “Concerto di fine estate”, organizzato dall'Associazione Musicale "Terzo Millennio", in collaborazione con il Comune di Racalmuto e la Regione Sicilia.
L’evento vedrà protagonista il Coro Filarmonico "Terzo Millennio" sotto la direzione del Maestro Domenico Mannella. Il programma della serata prevede la partecipazione di solisti di grande talento, tra cui:
Aurora Pilato al flauto,
Elena Rita Mattina al violino,
Lillo Bellomo come tenore,
Melania Marchese come mezzosoprano,
Noemi Castronovo, che si esibirà in teatro-danza.
L'introduzione e la presentazione saranno affidate alle professoresse Tiziana Messina e Adele Troisi.
Il concerto si svolgerà in uno scenario unico e incantevole: il Teatro Regina Margherita, uno dei gioielli storici e architettonici della cittadina siciliana, la cui bellezza contribuirà a rendere magica l’atmosfera della serata.
L'ingresso è libero, invitando tutta la cittadinanza e gli amanti della musica a partecipare a questo momento di cultura e condivisione artistica che celebra la fine dell'estate con melodie emozionanti e performance di altissimo livello.
Un’occasione imperdibile per vivere la musica in una cornice storica e magica.
Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica
500 pezzi esclusivi con ingredienti locali per un'esperienza gastronomica tra storia e sapori, firmata Bonfissuto. Oggi la presentazione ufficiale.
"Un albero per la salute": Piantato il Ficus della Legalità all'Ospedale di Agrigento
Cerimonia simbolica con studenti, autorità e cittadini per promuovere il legame tra ambiente, salute e legalità
Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.