
Santo Stefano Quisquina celebra le sue eccellenze casearie con la 23^ Sagra del Formaggio
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Prima rassegna corale in onore del Santo Vescovo, con la partecipazione di cinque cori e la premiazione del concorso "Scrivi e Disegna". A chiudere la festa, una torre di cannolicchi siciliani e la processione dell’icona per le vie del quartiere.
01/10/2024 du redazioneIn occasione dei festeggiamenti in onore di San Gregorio Agrigentino presso la parrocchia di Cannatello, venerdì 4 ottobre alle ore 18,30 si svolgerà la prima rassegna Corale dedicata al Santo Vescovo Agrigentino. Si esibiranno il Coro don Pietro Fusetti diretto dai M° Giuseppe Pumo e Luca Miceli, Il Coro Diocesano diretto dal M° Graziella Fazzi, il Coro S. Angelo Martire di Sant’Angelo Muxaro diretto dal M° Mimmo Zambuto, il Coro polifonico Sergio Alletto diretto dal M° Lorenzo Puma ed il Coro San Gregorio Agrigentino diretto dal M° Alfonso Lupo. Al termine della serata ci sarà la premiazione del concorso "Scrivi e Disegna San Gregorio Agrigentino e i suoi luoghi". A rendere "dolce" la serata sarà il maestro pasticciere Nuccio Salvo che realizzerà una torre di cannolicchi siciliani. La festa si concluderà con la processione dell’icona del Santo, domenica 6 ottobre alle ore 10,30 per le vie di Cannatello.
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Festa della mandorla, tra gusto, tradizione e territorio
Un Fine Settimana di Eccellenze e Tradizione a Bivona
Due giorni di tradizioni, sapori e spettacoli dedicati alla regina dell’estate: la mandorla
Lions Club Sciacca: un cammino per la pace unisce arte e solidarietà Un evento benefico con fiaccolata e spettacolo teatrale a favore della Lions Clubs International Foundation.