Successi Sportivi: MMA e Pentathlon

Nel fine settimana si sono tenuti due importanti eventi sportivi che hanno visto atleti agrigentini protagonisti e vincitori nelle rispettive discipline.

08/10/2024 DI REDAZIONE

Poliphemus Tournament MMA - Marina Garibaldi, Milazzo

Organizzato da Antonio Francesco Sofia e dalla FEDERKOMBAT, il Poliphemus Tournament ha riunito i migliori talenti delle arti marziali miste. Nella categoria <61 Junior di MMA, Di Francesco Mauro, atleta del Legio's Team AGianT di Agrigento (ASD inForma), allenato dal Maestro Sergio Scordino, ha conquistato il primo posto. La sua performance ha dimostrato grande tecnica e determinazione, confermando il valore della scuola agrigentina nel panorama nazionale delle MMA.

Anche Teresa Parlato, della Gracie Barra di Agrigento (APD Sole del Sud), si è distinta nella categoria <61 Junior di Grappling, vincendo il titolo sotto la guida del Maestro Alessio Rizzo. La sua vittoria è stata frutto di una strategia perfetta e di una preparazione atletica impeccabile.

Campionato Regionale Estivo Pentathlon Lanci Master - Catania

Al Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro di Catania si è svolto il Campionato Regionale Estivo di Pentathlon Lanci Master, organizzato dalla Nissolino Sal di Catania e dalla FIDAL. In questa competizione, Calogero Scordino, atleta della ASD Puntese, ha brillato vincendo nella categoria M75. Scordino ha inoltre stabilito un nuovo record siciliano nel lancio del disco con una distanza di 37,69 metri, superando il precedente record del suo compagno di squadra e mentore Giuseppe Di Stefano.

L'evento, che ha anche ospitato il "7° Memorial Salvatore Stuppia", ha premiato il Prof. Scordino per la migliore prestazione, consolidando ulteriormente la sua carriera di successo nel mondo dell'atletica leggera.

Due eventi, due storie di successo che confermano il valore e la dedizione degli atleti agrigentini, sia nelle arti marziali che nell’atletica leggera.

I più visti
WhatsApp Image 2024-10-23 at 15.36.55

Mobilitazione nazionale per la Pace

di redazione
23/10/2024

Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica

Iscriviti alla newsletter per ricevere periodicamente le novità nella tua email