
Santo Stefano Quisquina celebra le sue eccellenze casearie con la 23^ Sagra del Formaggio
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica
23/10/2024 di redazioneIn riferimento alla Mobilitazione nazionale per la Pace che avverrà il prossimo 26 ottobre, anche i pacifisti e le pacifiste di Agrigento hanno aderito. Si tratta di una iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica. In un contesto internazionale sempre più militarizzato e segnato da guerre, sofferenze e scelte politiche senza investimenti reali in diplomazia, è essenziale dire insieme: “Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora". A Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma e Torino si svolgerà quindi questa Giornata, alla quale hanno aderito oltre 300 organizzazioni insieme a tante cittadine e cittadini preoccupati delle situazioni che stiamo vivendo. Come segno di unità con I manifestanti e per dire basta guerre, i pacifisti locali invitano tutte le persone di buona volontà a fare sventolare dai balconi, sabato 26 ottobre, le bandiere della Pace.
Un weekend di gusto, tradizione e cultura tra degustazioni, musica e riscoperta del territorio.
Festa della mandorla, tra gusto, tradizione e territorio
Un Fine Settimana di Eccellenze e Tradizione a Bivona
Due giorni di tradizioni, sapori e spettacoli dedicati alla regina dell’estate: la mandorla
Lions Club Sciacca: un cammino per la pace unisce arte e solidarietà Un evento benefico con fiaccolata e spettacolo teatrale a favore della Lions Clubs International Foundation.