Sapori, tradizioni e spettacoli tra i percorsi dei grani antichi
Ha riscosso un grande successo la quarta edizione di AgrigentoNoir
L'evento si è svolto in piazza Ravanusella in un’ottica di rilancio della zona antica
31/07/2024Giovanna NeriHa riscosso un grande successo la quarta edizione di AgrigentoNoir, organizzata dalla Libreria Il Mercante di Libri, di Alessandro Accurso Tagano. L'evento si è svolto in piazza Ravanusella in un’ottica di rilancio della zona antica. Per tre giorni Agrigento è stata la capitale del Giallo, con nove scrittori famosi e sei presentatori che si sono alternati negli interessanti dibattiti: Patrizia Rinaldi, Sara Bilotti e Roberto Mistretta, con la conduzione di Maria Concetta De Marco e Tiziana Bonsignore. Salvo Toscano, Gaspare Grammatico e Fabio Mundadori, che hanno dialogato con Irene Milisenda e Gabriele Terranova. Nella giornata conclusiva sono intervenuti: Eleonora Carta, Gaetano Savatteri e Ciro Auriemma, che hanno risposto alle domande di Tiziana Crisafulli e Rosario Russo. La voce narrante per tutte le serate è stata quelle di Ignazio Enrico Marchese. La rassegna AgrigentoNoir è stata coordinata dal direttore artistico Salvo Di Caro e dall'organizzatore Alessandro Accurso Tagano. I dettagli nelle interviste.
Iniziativa che avrà luogo in sette piazze italiane per chiedere percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica
500 pezzi esclusivi con ingredienti locali per un'esperienza gastronomica tra storia e sapori, firmata Bonfissuto. Oggi la presentazione ufficiale.
"Un albero per la salute": Piantato il Ficus della Legalità all'Ospedale di Agrigento
Cerimonia simbolica con studenti, autorità e cittadini per promuovere il legame tra ambiente, salute e legalità
Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.