Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.
Ha riscosso un grande successo la quarta edizione di AgrigentoNoir
L'evento si è svolto in piazza Ravanusella in un’ottica di rilancio della zona antica
31/07/2024Giovanna NeriHa riscosso un grande successo la quarta edizione di AgrigentoNoir, organizzata dalla Libreria Il Mercante di Libri, di Alessandro Accurso Tagano. L'evento si è svolto in piazza Ravanusella in un’ottica di rilancio della zona antica. Per tre giorni Agrigento è stata la capitale del Giallo, con nove scrittori famosi e sei presentatori che si sono alternati negli interessanti dibattiti: Patrizia Rinaldi, Sara Bilotti e Roberto Mistretta, con la conduzione di Maria Concetta De Marco e Tiziana Bonsignore. Salvo Toscano, Gaspare Grammatico e Fabio Mundadori, che hanno dialogato con Irene Milisenda e Gabriele Terranova. Nella giornata conclusiva sono intervenuti: Eleonora Carta, Gaetano Savatteri e Ciro Auriemma, che hanno risposto alle domande di Tiziana Crisafulli e Rosario Russo. La voce narrante per tutte le serate è stata quelle di Ignazio Enrico Marchese. La rassegna AgrigentoNoir è stata coordinata dal direttore artistico Salvo Di Caro e dall'organizzatore Alessandro Accurso Tagano. I dettagli nelle interviste.
Terza edizione del Premio Dona Maiora: Onore al Coraggio delle Forze Armate e dell’Ordine
Il riconoscimento celebra l’impegno al servizio della comunità; cerimonia il 15 novembre all’Auditorium dell’Istituto Nicolò Gallo
"Eterno Visionario": Al Cinema Concordia di Agrigento l’Omaggio a Luigi Pirandello
Presentato il film di Michele Placido sulla vita del premio Nobel, con Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti; interviste esclusive ai protagonisti.
Mercatini, tradizioni e momenti dedicati ai più piccoli: il borgo si anima con un ricco programma per promuovere creatività, prodotti locali e spirito natalizio.
Tre serate indimenticabili con spettacoli, degustazioni, artigianato locale e attività commerciali del territorio