Un omaggio alla connessione tra generazioni, con opere di Marco Lodola e testi di Maurizio de Giovanni.
Rassegna di momenti di folkore internazionale
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale "Progetti d'Immagine" di Agrigento sotto l’egida del C.I.O.F.F.
19/08/2024 DI REDAZIONEPrenderà il via sabato 24 agosto la 36esima edizione della "Rassegna di momenti di folkore internazionale". La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale "Progetti d'Immagine" di Agrigento sotto l’egida del C.I.O.F.F®. (Conseil International des Organisations de Festivals de Folklore) il solo Organismo Internazionale non governativo ed aprofessionale ad essere in relazioni formali di consultazione con l’ U.N.E.S.C.O.
Il Festival Internazionale del folklore, a carattere itinerante, si svolgerà dal 24 al 30 agosto e vedrà la partecipazione dei gruppi folkloristici provenienti dai seguenti Paesi: "Delegacion Boliviana de danza" Bolivia, "Bulgarani Dance Group" Bulgaria,
"UP Filipinia Dance Group" Filippine, "Doinita Dance Studio" Romania. Parteciperanno alla kermesse anche diversi gruppi folkloristici siciliani.
Inoltre grazie alla sensibilità del Direttore del Parco Archeologico della Valle dei templi di Agrigento, Roberto Sciarratta, il prossimo 27 agosto alle ore 10.30 i gruppi si esibiranno nella splendida cornice della Valle dei Templi.
24 agosto Sant’Angelo Muxaro
25 agosto Custonaci (TP)
26 agosto Campobello di Licata
27 agosto Favara
28 agosto Licata
29 agosto Sutera
30 agosto Agrigento
Terza edizione del Premio Dona Maiora: Onore al Coraggio delle Forze Armate e dell’Ordine
Il riconoscimento celebra l’impegno al servizio della comunità; cerimonia il 15 novembre all’Auditorium dell’Istituto Nicolò Gallo
"Eterno Visionario": Al Cinema Concordia di Agrigento l’Omaggio a Luigi Pirandello
Presentato il film di Michele Placido sulla vita del premio Nobel, con Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti; interviste esclusive ai protagonisti.
Mercatini, tradizioni e momenti dedicati ai più piccoli: il borgo si anima con un ricco programma per promuovere creatività, prodotti locali e spirito natalizio.
Tre serate indimenticabili con spettacoli, degustazioni, artigianato locale e attività commerciali del territorio